Concerto Pontebba

FLÜGELALTAR 1517/2017 CON MOZART SACRO

Cinquecento anni di devozione, arte e storia.

Per questa ricorrenza una collaborazione con il Festival di Portogruaro

 

Si terrà il 19 agosto alle 20.45 il concerto, realizzato in collaborazione con la 35° edizione del Festival internazionale di musica Portogruaro, al cospetto dell’altare mariano della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Pontebba, nel vicino Friuli Venezia Giulia. Protagonisti della serata il coro del Friuli Venezia Giulia, diretto dal maestro Cristiano Dell’Oste, e l’Orchestra d’archi Italiana, diretta dal maestro Enrico Bronzi.

L’evento accompagna la ricorrenza dei 500 anni del Flügelaltar della Chiesa, in occasione dei quali verrà aperto anche un percorso di valorizzazione di uno dei massimi esempi di arte religiosa in Friuli Venezia Giulia.

Un appuntamento musicale spettacolare che propone i momenti più alti del Mozart sacro, scelto per sottolineare il legame artistico tra Austria e Friuli Venezia Giulia, già presente nell’altare ligneo pontebbano.

ll Flügelaltar, infatti, frutto della maestria degli scultori della bottega del Maestro Enrico da Villach, attribuisce alla chiesa di Pontebba il ruolo di sintesi tra la cultura artistica italiana e quella altrettanto ricca del mondo tedesco.

Cominciamo da qui a cercare Amadè!

www.festivalportogruaro.it

Portogruaro, 10 agosto 2017
- – -
Ufficio Stampa – Festival di Portogruaro
Studio Sandrinelli srl
Relazioni Pubbliche e Comunicazione
Barbara Candotti, cell. 393 1968181, candotti@studiosandrinelli.com
Sarah Salzano, cell. 339 5739191, salzano@studiosandrinelli.com