ore 21/ Gorgo di Fossalta di Portogruaro
Chiesa di Santa Cristina (ingresso libero)

 

Concerto Accademico

 

Martina Morello / clarinetto
Leo Morello / violoncello
Matteo Andri / pianoforte

 

Johannes Brahms (1833 – 1897)

Sonata per violoncello e pianoforte n. 1 op. 38 in mi minore
Allegro non troppo
Allegro quasi Menuetto
Allegro

Sonata per clarinetto e pianoforte op. 120 n. 1 in fa minore
Allegro appassionato
Andante un poco; Adagio
Allegretto grazioso
Vivace

Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello op. 114 in la minore
Allegro
Adagio
Andantino grazioso – Trio
Allegro

 

 

andriMatteo Andri
Si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale e attualmente si sta laureando in composizione presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Ha seguito vari corsi di perfezionamento sia da solista che da camerista, con il maestro Bruno Canino, il Trio di Trieste, il Trio di Parma, l’Ensemble Modern e l’Ensemble Intercontemporain. Ha vinto il terzo premio nel 2011 al concorso “Mario Zanfi-Liszt” di Parma, esibendosi al Teatro Regio accompagnato dall’Orchestra del Teatro stesso. Ha suonato per gli Amici della Musica di Vicenza, di Udine, di Padova, nel Teatro “Del Monaco” di Treviso e nella “Wiener Saal” del Mozarteum di Salisburgo. Sue musiche sono state eseguite in diverse rassegne di “Udine Contemporanea” e presso il Conservatorio di Bolzano.

 

 

morelloLeo Morello
Nato nel 1994, dal 2007 studia con E. Bronzi, attualmente presso l’Universität Mozarteum di Salisburgo. Importante per la sua formazione è stato anche l’insegnamento ricevuto da G. Gnocchi; ha frequentato inoltre masterclass con A. Meneses (Accademia Musicale Chigiana), T. Thedéen, T. Varga e C. Kanettis. Si è esibito in festival e stagioni concertistiche come Salzburger Kammermusik Festival, Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, Assisi nel Mondo, Musica Riva, Ravenna Musica, Sydney Opera House, Abu Dhabi Festival, Megaron Thessaloniki, Società Filarmonica di San Pietroburgo in formazioni cameristiche e con orchestre come European Union Youth Orchestra, Accademia Orchestra Mozart, YouTube Symphony Orchestra, sotto la direzione di E. Bronzi, I. Karabtchevsky, T. Thomas, P. Stark, V. Ashkenazy.

 

 

morello2Martina Morello
Nata nel 1992, si è diplomata al Conservatorio di Udine in clarinetto, studiando con P. Ricobello e D. Teodoro, e in pianoforte con G. Della Libera e G. Baffero. Attualmente studia al Conservatorio di Nizza con M. Lethiec ed è iscritta al master in clarinetto all’Haute École de Musique di Losanna. Si è perfezionata in clarinetto con A. Carbonare, F. Meloni, C. Palermo, I. Hausmann, A. Rodriguez, W. Boeykens, S. Vermeersch e S. Kam.
Nel 2012 ha vinto la Borsa di studio italiana della Yamaha Music Foundation for Europe dedicata ai fiati. Nel 2013 è stata selezionata per la Ernst&Young Young Talents Orchestra. Si è esibita al Teatro Giovanni da Udine, inaugurando l’anno accademico del Conservatorio con il concerto di Mozart, al Teatro La Fenice di Venezia in duo con D. Teodoro e al Musée Olympique di Losanna sotto la direzione di P. Meyer. Ha registrato in duo per la Radio de la Suisse Romande. È impegnata nel Festival italo-sloveno Echos 2014.