Quartetto Werther

Un fine settimana pieno anche quello tra l’11 e il 13 settembre per il Festival di Musica di Portogruaro: venerdì 11 settembre alle 21 il Teatro Russolo ospita il concerto degli studenti delle Masterclass con la premiazione di coloro che si sono meritati il riconoscimento (la Borsa di Studio) del Lions Club di Portogruaro. (ingresso libero)

Un concrto di alto camerismo quello di sabato 12 settembre, alle 21 sempre al Russolo, con il Quartetto Werther (Misa Iannoni Sebastianini, violino; Martina Santarone, viola; Vladimir Bogdanovic, violoncello; Antonino Fiumara, pianoforte) impegnato in un elaborato repertorio tra Beethoven e Copland.

Doppio l’appuntamento di domenica 13 settembre, che apre nuovamente lo spazio ai giovani, con i Nuovi Concertisti nella Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro (Fabian Falcomer, tenore e Francesca Francescato al pianoforte), alle 11. In programma musiche di L. Denza, P. Mascagni, G. Puccini, P.A. Tirindelli, F.P. Tosti.
Alle 21, a Teglio Veneto nella Chiesa San Giorgio Martire il singolare duo d’arpe (Harps Fusion il nome del progetto) di Nicoletta Sanzin e Patrizia Tassini. Il programma di pezzi originali e trascrizioni prevede musiche di G. Alessandrini, J.S. Bach, J. Blanco, F. Francia, M. Pagotto, C. Salzedo, J. Thomas, A. Zecchi. Per quest’ultimo concerto l’ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteca@comune.teglioveneto.ve.it o telefonando allo 0421.706025 int. 3 (Biblioteca comunale)

Il ritiro dei biglietti dei prossimi concerti è così organizzato: per i concerti del 12, 14, 17 settembre la biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (acquisto e prenotazione); per l’11 settembre è possibile la prenotazione tramite email all’indirizzo biglietteria@festivalportogruaro.it o chiamando il numero 0421 270069 tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 12.30. I biglietti si ritirano la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00; per i concerti in Sala Consiliare a Portogruaro si consiglia la prenotazione tramite email all’indirizzo biglietteria@festivalportogruaro.it o chiamando il numero 0421 270069 tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Portogruaro – Festival Internazionale di Musica è realizzato in collaborazione con Città di Portogruaro, Città metropolitana di Venezia, Regione Veneto, Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro; e grazie al contributo dei main sponsor Santa Margherita – Gruppo Vinicolo da anni vicina al Festival e Adriatico2; degli sponsor Generali – Agenzia di Portogruaro San Nicolò, LTA Livenza Tagliamento Acque, Asvo (insieme per l’ambiente); e degli sponsor tecnici: Fondazione Collegio Marconi, Fazioli Pianoforti, FAI Delegazione di Portogruaro, Accademia Organistica Udinese e di numerosi altri sostenitori, anche privati, che hanno dato il loro apporto per la costante crescita della manifestazione.