150827_loc_ENSEMBLE DI ARPE_Santo Stino

Giovedì 27 agosto a Villa Migotto

E’ una formazione piuttosto insolita quella protagonista del concerto di giovedì 27 agosto alle 21, in programma nell’elegante Villa Migotto a San Stino di Livenza, incluso nel cartellone del Festival di Portogruaro. Sul palco salgono i nove giovani arpisti dell’Ensemble di Arpe del Festival di Portogruaro, diretti da Nicoletta Sanzin.

Il programma del concerto accademico – a ingresso libero – è caratterizzato da brani scritti o arrangiati per questo antico strumento, che spaziano dalla tradizione irlandese ai pezzi inglesi tratti da Rhyme and Treason di Mark Elliott, da Milonga di Janis Lynn Sammartino, ed altre composizioni degli spagnoli Aflredo Rolando Ortiz e Mateo Albeniz, a The Sound of Music – Medley dello statunitense Richard Rodgers.

La serata conferma l’attenzione della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro nei confronti della formazione musicale, che offre ai molti talentuosi giovani studenti delle sue Masterclass e dei Corsi estivi la possibilità di esibirsi durante il Festival.