Sanzin_Nicoletta

Diplomata col massimo dei voti e lode presso il Conservatorio J. Tomadini sotto la guida di P. Tassini, si perfeziona negli USA con E. Malone e S.Mc Donald; in Italia con E. Zaniboni all’Accademia di Santa Cecilia diplomandosi col massimo dei voti, lode e borsa di studio SIAE.
Premiata in concorsi nazionali e internazionali, si è esibita ai World Harp Congress di Vienna, Parigi, Dublino e ai Simposi Europei di Norimberga e Perugia. Dal 1995 al 2001 è stata Prima arpa della Slovenska Filharmonija con cui si è esibita anche come solista.
Dal 1983 svolge intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche in importanti festival in Italia e all’estero; registra per radio e TV e ha all’attivo oltre 20 CD. È docente di arpa presso il Conservatorio Niccolò Sala di Benevento e la Scuola di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Invitata in giurie di concorsi, tiene numerose masterclass, collabora con la rivista In Chordis ed è corrispondente del WHC Review.
Dal luglio del 2011 fa parte del Board of Directors del World Harp Congress, ed è membro del Comitato Artistico dell’Associazione Italiana dell’arpa.