Dal 19 gennaio al 6 aprile, 11 appuntamenti di musica da camera a ingresso libero

Al via l’edizione 2013 dell’Estate d’Inverno, la stagione di musica da camera organizzata dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro: a partire dal 19 gennaio, per tutti i sabati fino al 6 aprile, sono 11 gli appuntamenti con la buona musica, proposta nella Sala Consiliare del Municipio portogruarese.
Con il Festival di Musica e l’Estate d’Inverno, Portogruaro conferma la sua vocazione di città musicale, grazie anche al supporto delle istituzioni, Comune e Provincia in primis, e di alcuni lungimiranti sponsor privati.
Grazie a questa interessante stagione concertistica, la Fondazione Santa Cecilia da un lato “espone” i frutti del lavoro della sua Scuola di Perfezionamento, dei suoi docenti e dei giovani musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero, e dall’altro offre al pubblico la possibilità di ascoltare artisti professionalmente già affermati come la mezzosoprano Silvia Regazzo, la pianista Chiara Opalio e la talentuosa violinista Laura Marzadori, che si esibirà in trio con le sorelle Sara e Irene.
I concerti, tutti a ingresso libero, propongono brani del repertorio cameristico di autori molto popolari come Mozart, Brahms, Haydn e Debussy, per citarne solo alcuni.
La rassegna, dedicata al ricordo di Giano Petrin, è realizzata in collaborazione con la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste e l’UWC Adriatic, e grazie al supporto del Lions Club di Portogruaro, AS Hygiene System, Studio Idee Materia, Tecla Bar Alle Gru.
Protagonisti del primo appuntamento, in programma sabato 19 gennaio 2013 alle ore 18 nella Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro, il violoncellista Michelangiolo Mafucci, vincitore del Concorso Nazionale per Archi “Città di Vittorio Veneto” che vanta collaborazioni con compagini come l’Orchestra della Rai, e il pianista Giovanni Doria Miglietta, recentemente interprete al festival MiTo SettembreMusica, alle prese con pagine di Beethoven, Poulenc e Rossini.

 

Clicca qui per visualizzare il programma completo!

Per informazioni: (+39) 0421 270069; www.fmsantacecilia.it