LA PIANISTA LEONORA ARMELLINI INTERPRETA CHOPIN NEL CONCERTO AL LUME DI CANDELA
La pianista argentina Ingrid Fliter, impossibilitata per grave lutto familiare, sarà sostituita dalla prima donna italiana ad aver scalato le vette del Concorso Internazionale “F. Chopin”.
Si informa che la pianista argentina Ingrid Fliter non potrà più essere presente al 42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro per un grave lutto familiare occorso in questi giorni. Sarà la pianista Leonora Armellini protagonista dell’evento “Tutto Chopin” di martedì 3 settembre alle ore 21.00 al Teatro Comunale Luigi Russolo, concerto immerso nella suggestiva atmosfera delle luci delle candele.
Per l’occasione Leonora Armellini eseguirà la Polacca op. 26 n. 1, il Notturno op. 62 n. 1, l’Improvviso n. 2 op.36, la Ballata n. 4 op. 52 e la Sonata n. 3 op. 58.
Leonora Armellini ha vinto giovanissima il “Premio Janina Nawrocka” per la “straordinaria musicalità e la bellezza del suono” al Concorso Pianistico Internazionale “F. Chopin” di Varsavia (2010). L’esito è stato brillantemente confermato nell’edizione del 2021, con un Quinto Premio che ne fa la prima donna italiana ad aver scalato le vette della competizione considerata come il vertice del pianismo mondiale. Fra i numerosi premi e riconoscimenti per le sue qualità artistiche e umane, Leonora Armellini ha ricevuto nel 2013 dalle mani di Zubin Mehta il premio “Galileo 2000 Pentagramma d’oro” per il “grande coraggio e talento musicale”.
*****
INFORMAZIONI
La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato compresi, dalle 18.00 alle 19.30.
Vendita online sempre attiva su www.vivaticket.com
Biglietti:
Intero: 25,00 €
Ridotto 20,00 € (Over 65, genitori degli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia, membri Associazioni partner
Maggiori informazioni al sito www.festivalportogruaro.it