Si è laureato in Magistero con indirizzo musicale presso l’Università Autonoma di Madrid, e conseguito un Master in Pedagogia Musicale all’Università di La Rioja.
Ha studiato pianoforte nel Conservatorio “Amaniel”, percussione classica nel centro studi “Neopercusion” e pianoforte, batteria, armonia e composizione moderna nella scuola di Musica Creativa di Madrid. Attualmente studia Canto nella Scuola “EA”.
Ha studiato pedagogia musicale con Jos Wuytack (5 corsi in Spagna) e con Alba Vila (3 livelli in Italia e in Spagna). Ha frequentato corsi internazionali di percussione ad Alicante e Madrid (Spagna) e a Portogruaro (Italia). Ha cominciato a insegnare nel 2005 “Musica e movimento” e attività di percussione adatte a bambini di età scolare; inoltre ha diretto cori di bambini della scuola elementare ed è stato insegnante di solfeggio, pianoforte e “Musica e movimento” nella scuola di musica “Pizzicato”.
Ha iniziato la carriera di docente nel 2007, tenendo un corso di pedagogia musicale attiva a Bassano del Grappa (Italia) e dal 2008 anche a Portogruaro, nel 2011 e 2019 a Madrid, nel 2013 ad Algeciras e nel 2015 a Creazzo. È stato insegnante di percussioni e ha tenuto master di musica presso l’Università Autonoma di Madrid.
Ha fatto parte di diversi gruppi, eseguendo numerose registrazioni e concerti. Ha suonato come batterista nel musical “Enamorados anónimos” a Madrid.
Attualmente è insegnate di musica nella scuola elementare e suona batteria e percussioni nel gruppo “ColmeJazz Big Band” e nella Big Band de San Lorenzo de El Escorial.